Al momento stai visualizzando Rampe mobili da piazzale: risparmio assicurato
rampe mobili da piazzale

Rampe mobili da piazzale: risparmio assicurato

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Commercial

Evitare i costi di carico, scarico e logistica grazie a rampe mobili da piazzale

Il semplice modo in cui le rampe mobili da piazzale possono farti risparmiare sui costi.

Quando gestisci la tua azienda, sei sempre alla ricerca di metodi affidabili per risparmiare sui costi. Ovviamente vuoi farlo senza tagliare gli stipendi, tagliare le ore e comprare a buon mercato con le attrezzature. Queste sono alcune delle principali aree di spesa. Per questo la loro importanza risulta ovvia. Tuttavia, un modo per risparmiare sui costi è evitare nuove spese importanti e diventare più efficienti.

Per cui, se gestisci qualsiasi tipo di struttura che controlla grandi quantità di beni o forniture, ecco un paio di modi in cui le rampe mobili da piazzale possono farti risparmiare.

Meno ore uomo 

Le rampe mobili da piazzale consentono l’accesso ai camion e alle strutture senza una vera rampa di carico. Se i tuoi dipendenti hanno scaricato i pallet senza una rampa, sei stato inefficiente. L’acquisto di rampe mobili da piazzale possono sembrare una spesa ingente. Considera le spese che sostieni utilizzando per lo scarico due dipendenti invece che uno solo. Avere una rampa da piazzale consente ai dipendenti di scaricare in modo sicuro ed efficiente pallet, merci da camion, container e altre strutture.

Rampe mobili da piazzale in acciaio zincato a caldo con sollevamento oleodinamico

rampe mobili da piazzale
rampe mobili da piazzale

Evitare i costi di carico e scarico e logistica
Un altro aspetto importante in cui le rampe mobili da piazzale possono far risparmiare sui costi consiste nell’essere il sostituto perfetto per una baia di carico e banchine.

Costruire una piattaforma di carico permanente potrebbe sembrare un’ottima idea, fino a quando non ne vedrai i costi. Sono estremamente costosi da costruire anche se forniscono un’utilità enorme. Oltre ai costi di costruzione, ci saranno permessi da gestire e far approvare.

Il modo migliore per risparmiare tempo, denaro e grandi  mal di testa è quello di acquistare le rampe mobili da piazzale. Una rampa da piazzale è un’opzione economicamente migliore rispetto ad una pedana da banchina e fornisce la stessa utilità. Inoltre, non è necessario ottenere i permessi per averne una poiché non è una struttura permanente. Ciò porta ad un altro vantaggio. Puoi spostare la rampa del tuo cortile verso le aree che ti servono, invece di tenerla fermo per tutta la sua vita.