m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Top

Siamo certificati secondo la norma UNI EN ISO1090 per carpenteria strutturale.

La norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche realizzative e prestazionali dei componenti strutturali di acciaio e di alluminio nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

L’ attuazione dell’attuale Progetto di Norma UNI EN 1090 come capitolato per la marcatura CE di prodotto correlata alla Direttiva 89/106/CE CPD, è il futuro per i fabbricanti di carpenterie metalliche di tipo strutturale. Chiunque, senza esclusione alcuna, voglia immettere sul mercato Italiano od Europeo prodotti di carpenteria strutturale è obbligato a fornire la marcatura CE secondo tale norma!

Secondo la norma UNI EN 1090-1, le imprese che realizzano strutture o parti di esse, in acciaio o in alluminio, devono introdurre un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma UNI EN ISO 3834, da sottoporre a verifica da parte di un ente che rilascia il Certificato di conformità.

Il fabbricante di elementi di carpenteria metallica per uso strutturale, qualora in possesso di marcatura CE per tali prodotti sulla base della EN 1090-1, non necessita dell’attestato di deposito della documentazione quale Centro di trasformazione di carpenteria metallica, rilasciato ai sensi dei 11.3.4.10 e 11.3.1.7 del DM 14.01.2008.

La nostra ditta ha sottoposto il proprio personale all’esame dell’ organismo di certificazione (TSUS) qualificandosi per la realizzazione di componenti strutturali in acciaio in classe di esecuzione EXC-2 per i materiali della famiglia 1.1(=S275) e 1.2(S355) UNI CE ISO/TR 15608

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp