Rampe da piazzale

Cosa si intende per rampa mobile da piazzale?

Una rampa da piazzale (o rampa di carico) è sostanzialmente uno scivolo realizzato in carpenteria metallica formato da una parte inclinata ed una orizzontale, il che permette contemporaneamente di raccordare altezze differenti con la minore pendenza possibile e semplificare il lavoro dell’operatore rimanendo in piano rispetto al pianale dei bilici o rimorchi in attracco. La presenza di ruote permette a questi strumenti di essere movimentati, tramite l’utilizzo di carrelli elevatori, all’ interno dell’area dedicata al carico o scarico merce, per poter essere impiegati in punti differenti o riposta in un ricovero se non utilizzata.


In molti magazzini logistici in Italia e nel mondo non vi è la presenza di una baia di carico o banchina. Questa mancanza rende tutte le operazioni di movimentazione merce lunghe, laboriose e dispendiose per via della necessità di impiego di una quantità maggiore di personale dedicato a questa mansione.

Rampa da piazzale - G4 Energy

La Soluzione

Abbiamo sviluppato e perfezionato un sistema in grado di permettere ad un singolo operatore di gestire in completa autonomia, rapidità e sicurezza tutte le operazioni di carico-scarico della merce.

Le nostre rampe sono studiate nel pieno rispetto dei criteri progettuali indicati nei più recenti decreti e godono di tutte le garanzie e certificazioni che solo un prodotto di qualità può vantare.

Sono sottoposte al processo di zincatura a caldo per essere impervie agli agenti atmosferici ed alla corrosione per una vita operativa di decenni e il piano di lavoro è costituito interamente da grigliato antiscivolo tacchettato per permettere una perfetta aderenza con le ruote dei mezzi in ogni condizione, anche bagnate o in presenza di neve.

Conta su di noi

Scegli la soluzione di movimentazione più semplice, rapida ed economica per la tua azienda usando le nostre rampe di carico scarico o da piazzale. Abbiamo un ampio magazzino con molti articoli in pronta consegna. Una volta consegnata, la rampa è subito utilizzabile, non è richiesta alcuna autorizzazione o permesso e non sono necessarie nè opera murarie nè allacci elettrici.

La nostra gamma di prodotti standard è in grado di soddisfare le necessità della maggior parte delle logistiche ed in generale di tutte le aziende che hanno bisogno di spostare merce pesante.

Compila qui per una consulenza gratuita